Home » Record “Across the Italy”

Angelo Piselli

Nato a Riccione (RN)

3 Maggio 1964

Ciclista dal 2002

Un ringraziamento a

Record “Across the Italy”

Per il 2014, Angelo Piselli si è dato un nuovo obiettivo, ambizioso e stimolante, che consiste nel tentativo di battere tre record:

– attraversamento dell’Italia da Ovest a Est (da Ventimiglia a Trieste);

– attraversamento dell’Italia da Est a Ovest (da Trieste a Ventimiglia);

– attraversamento doppio dell’Italia da Est a Ovest e ritorno (Ventimiglia – Trieste – Ventimiglia).

Mappa Record "Across the Italy"

Le tre prove verranno ovviamente affrontate nello stesso contesto, più precisamente dal 28 Aprile al 2 Maggio. Questo tipo di sfide è coordinato dall’UMCA, l’organizzazione internazionale di Ultracycling, che mette a disposizione i propri giudici per chiunque voglia tentare di battere un record esistente, o di stabilirne uno nuovo. Nel caso di Angelo, l’attuale record “Italy West to East” (da Ventimiglia a Trieste), per la categoria over 50, appartiene a Valerio Zamboni, stabilito nel 2012, che ha percorso la distanza di 721 km in 32 ore 16 minuti. Lo stesso Zamboni detiene anche il record “Italy East to West”, stabilito nel 2013, con 712 km coperti in 30 ore 6 minuti.

Angelo proverà a battere questi due record, e contestualmente tenterà di stabilire il record (non ancora realizzato da altri) sulla distanza “Italy West-East-West”.

Tutte le informazioni sui record ufficializzati da UMCA, sono disponibili all’indirizzo http://www.ultracycling.com/sections/records


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *