Home » News » Nuovo inizio

Angelo Piselli

Nato a Riccione (RN)

3 Maggio 1964

Ciclista dal 2002

Un ringraziamento a

Nuovo inizio

Ricomincio da qui, una protesi totale nel ginocchio destro, ormai martoriato. Come tanti altri, la forza di volontà e la voglia di finire un progetto che ha visto come inizio la West-East-West Italy, mi ha riportato di imperio a pedalare e continuare a sfidare me stesso. Il secondo step di tre è la Nord-Sud-Nord Italy.
Sì, ne ho parlato con i “ragazzi “ che mi seguono di solito, e ho visto nei loro occhi lo stesso entusiasmo che mi ha spinto a riprendere gli allenamenti con perseveranza e diligenza. Non nascondo che all’inizio è stata molto dura, sovrappeso di almeno 8/10 kg da almeno un anno mi risultava tutto difficile. Poi piano piano, con l’aiuto degli amici che escono in bici con me, ho ricominciato a pedalare abbastanza bene.
E’ il settembre del 2016 e devo passare l’esame più duro: devo provare come reagirà il ginocchio nelle lunghe distanze. Decido, insieme a mio fratello, di partire per arrivare in Calabria pedalando “solamente” dall’alba al tramonto e riesco in due giorni e mezzo ad arrivare a Villa San Giovanni (RC), percorrendo 950 km circa. Il ginocchio tiene, non ho dolore mentre pedalo, ho solamente un po’ di fastidio da “freddo” alle ripartenze, fastidi dei quali avevo l’abitudine anche prima dell’intervento. Si può fare, questa è la decisione dopo la tre giorni. SI PUO’ FARE!
Ad Ottobre raggruppo tutti i ragazzi della Crew e spiego loro il mio progetto: la Nord-Sud-Nord Italy.
Percorrere l’Italia verticalmente da Casere (BZ) a Palizzi Marina (RC) e ritorno. Vedo quell’entusiasmo che descrivevo prima. Preparo i vari step di allenamento da Novembre a Luglio, mese durante il quale tenterò il record. Proprio così ho iniziato quest’altra avventura.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *